Angeli e dintorni - Angeli e dintorni

Vai ai contenuti

Fare la Divina Volontà del Signore...

Angeli e dintorni
Pubblicato da in Riflessioni · 14 Febbraio 2020
Tags: gesùtenebrepreghieraeucarestiabeatagesùparadisocroce
Tutta la nostra certezza sta nel fare la Divina Volontà del Signore.

Gesù dona sempre, alla nostra anima, la Sua Pace, una Pace interiore, che non è facile sentirla dentro se non si è prima in Pace con se stessi.
Gesù ci aiuta a sentire la Sua Pace, e ogni volta che Lui sarà in noi, attraverso l'Eucaristia, e noi saremo in Lui, atteaverso il Suo Sacro Cuore, la Sua Pace inonderà la nostra anima e il nostro cuore in Spirito e Verità.

Gesù ci dona sempre il Suo Sorriso, un sorriso di Speranza, un sorriso di Gioia, ma sta a noi fare in modo che questo sorriso non si spenga mai, sul nostro volto, così da poter testimoniare la Sua Divina Presenza in noi.

La Potenza dello Spirito di Dio è grande nella Pace del Signore e noi dobbiamo credere e confidare con gioia in essa, perché chi ha la Sua Pace sente la sua Gioia nella Sua Presenza.

Gesù è altezza assoluta e se lo vogliamo veramente, tutti possiamo innalzarci fino a Lui e trovare la Sua Luce, ma solo attraverso la Sua Divina Volontà, che noi ora conosciamo perché Gesù stesso ce l'ha insegnata.

L'anima che trova la Luce, nella Divina Volontà, tutto sopporta, tutto accetta e tutto offre per amore di Gesù; noi siamo Anime amate dal Signore, e il Signore, non rifiuterà mai niente al nostro spirito e al nostro cuore nel cammino della Sua Volontà...

Gesù ci accetta sempre cosi come siamo, con i nostri pregi e i nostri difetti, e aspettando il nostro cambiamento, non ci lascerà mai solo, perché ognuno di noi è prezioso ai suoi Occhi, dato che ci ha comprati a caro prezzo, versando il suo Preziosissimo Sangue, attraverso la sua Passione e Morte in Croce!

Impariamo ad accettare la nostra vita con i suoi alti e bassi ma sempre nella Sua Divina Volontà e quando crediamo di essere soli e abbandonati a noi stessi, quando la sofferenza prenderà il nostro corpo prima e il nostro spirito dopo, quando la paura prenderà il sopravvento e le tenebre vorrebbero scendere sulla nostra anima, nella sua Volontà, offriamo tutto per amore di Gesù e la sua Grazia scenderà su di lui ad illuminare il nostro cammino con la Sua Speranza!

Dobbiamo sempre ricordarci che chi accetta tutto e offre tutto nella sua Divina Volontà, è già in cammino verso la Luce, verso il calore del vero Amore, verso la gioia eterna.
Chi non accetta la Sua Divina Volontà e si ribella, cercando vie più facili, cercando il godimento dei propri sensi nei piaceri del mondo, camminando nella falsità di una felicità effimera, sarà già in cammino verso le tenebre senza saperlo, perché al male non c'è mai fine e a chi tocca il fondo non basta per ritornare su, se Gesù non tocca i loro cuori affranti, perché solo attraverso Gesù si può risalire alla Sua Verità, così da ritrovare la Luce che avevano perso nella loro anima!

La preghiera del Santo Rosario ci da la forza per andare avanti e vivere nella sua Volontà, la Santa Messa ci da il vigore dell'accettazione e della donazione nella sofferenza, attraverso la sua Volontà e l'Eucarestia ci da la Grazia, l'Amore e la Verità, cosi da poter irradiare attraverso la sua Volontà, tutto il suo Amore e la sua Grazia santificante.

Ma noi sappiamo cosa porta la Grazia santificante alla nostra anima? La grazia di Gesù rende felice la nostra anima e la rende Beata nel cammino della Sua Volontà, deliziandola della Sua Gioia, così da poterla mettere in pratica tutti i giorni.
 
Sicché, l'anima che possiede la Grazia santificante ritiene in se stessa il Paradiso, perché la Grazia santificante non è altro che possedere Gesù, ed essendo Gesù solo, l'oggetto incantevole che incanta tutto il Paradiso, l'anima che possiede la Sua Grazia santificante, dovunque si trova possiede il Suo Paradiso, anche sulla terra!




Email: angeli@angeli.netsons.org
Torna ai contenuti