Angeli e dintorni - Angeli e dintorni

Vai ai contenuti

Novena alla Vergine Immacolata - settimo giorno

Angeli e dintorni
Pubblicato in Madonna · 5 Dicembre 2019
Tags: vergineimmacolatanovenapreghieraAngelipurissimaChiesamissionetribolazionigrembo
Novena alla Vergine Immacolata
settimo giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen

Vergine Maria, Madre della Chiesa, a Te raccomandiamo la Chiesa tutta.

Tu che sei chiamata “aiuto dei Pastori”, proteggi e assisti i vescovi nella loro missione apostolica, e quanti, sacerdoti, religiosi, laici, li aiutano nella loro ardua fatica.

Ricordati di tutti i tuoi figli; avvalora presso Dio le loro preghiere; conserva salda la loro fede; fortifica la loro speranza; aumenta la carità.

Ricordati di coloro che versano nelle tribolazioni, nelle necessità, nei pericoli; ricordati di coloro soprattutto che soffrono persecuzioni e si trovano in carcere per la fede.

A costoro, o Vergine, concedi la forza e affretta il sospirato giorno della giusta libertà.
Amen

Credo (simbolo degli Apostoli)
Io credo in Dio, Padre onnipotente,creatore del cielo e della terra.

Credo in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti.

Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna.
Amen

O Dio, che hai mandato dal cielo il tuo Figlio, parola e pane di vita, nel grembo della santa Vergine; fà che, sull’esempio di Maria, accogliamo il tuo Verbo fatto uomo, nell’interiore ascolto delle Scritture e nella partecipazione sempre più viva ai misteri della salvezza.
Amen

3 Ave Maria



Email: angeli@angeli.netsons.org
Torna ai contenuti