Angeli e dintorni - Angeli e dintorni

Vai ai contenuti

Donare la nostra vita agli altri...

Angeli e dintorni
Pubblicato in Riflessioni · 15 Febbraio 2020
Tags: cuoredonareegoismoumiltàapprezzaredoniamovitaheinrichkleist
«Più doniamo la nostra vita agli altri, più aumenta il suo valore.»
(Heinrich von Kleist)

Mettete il cuore in ciò che fate, perchè fare le cose con il cuore è positivo, non solo per chi riceve, ma anche per chi dà.

Donare qualcosa senza aspettare che ci torni indietro per forza ha straordinarie conseguenze. Una delle prime è quella di sentirci soddisfatti di noi stessi!

Quando fate qualcosa per qualcuno a cui volete bene, non fatelo pensando al beneficio che vi porterà in futuro, se lo fate in questo modo non ci metterete il cuore, ma l’egoismo.

Di fatto, molto spesso la più grande ricompensa per le nostre azioni è sapere che stiamo facendo del bene a qualcuno e nella maggior parte dei casi, le persone sapranno valorizzare il vostro gesto e, in un modo o nell’altro, il bene vi tornerà indietro.

Bisogna agire con umiltà e aiutare chi lo merita, perché solo questo ci renderà consapevoli del vero valore della vita.

Siate grati per quello che gli altri fanno per voi perchè  i benefici di mettere il cuore in ciò che diamo e facciamo si riflettono anche nella nostra capacità di valorizzare gli sforzi che gli altri fanno per noi.

Essere grati per ogni favore che riceviamo è sempre positivo, perché non sapremo mai quanti sacrifici ha fatto l’altra persona per appianarci la strada.

Se ci fermassimo tutti a pensare a quante cose fanno le persone intorno a noi per semplificarci la vita, senz’altro faremmo sempre meno fatica ad apprezzare il valore delle piccole cose e dei gesti quotidiani: sono proprio questi a ricordarci che anche noi dobbiamo aiutare gli altri, così come gli altri aiutano noi.

Smettete di pensare che la ricompensa debba sempre essere materiale, perché essere il motivo della felicità di qualcuno, anche solo per un momento, è una delle sensazioni più belle.



Email: angeli@angeli.netsons.org
Torna ai contenuti